I programmi CYPE consentono all’utente di definire lo stile di impaginazione delle relazioni generate, in modo tale che questi possa configurare l’aspetto dei documenti a proprio piacere. Le relazioni generate dai programmi CYPE si possono esportare in file in vari formati digitali.
Cliccando sull’icona ubicata nella parte superiore destra dello schermo, si apre un menu a tendina contenente alcune opzioni. Dopo aver selezionato l’opzione Stili dei documenti, compare l’omonimo riquadro di dialogo in cui è possibile definire una serie di proprietà predeterminate (interlinea e tipo, dimensione e colore del carattere) del documento che si genererà. Esse possono essere o meno le stesse per quanto concerne l’intestazione e il piè di pagina, per il corpo centrale, per l’indice e per i titoli con un massimo di 5 livelli di capitoli.
Si possono inoltre definire:
Esistono alcune relazioni su cui non è ancora possibile configurare lo stile di impaginazione. In successivi aggiornamenti e versioni dei programmi CYPE si implementerà lo stile di impaginazione configurabile per le suddette relazioni.
Le relazioni dei programmi CYPE si possono stampare o esportare in un file con uno dei seguenti formati: